L'Azienda

L’azienda nasce nel 1982 grazie all’intraprendenza del titolare Lesa Roberto, che all’età di 21 anni, dopo aver maturato esperienza presso un’autofficina Alfa Romeo della zona, ha deciso di mettersi in proprio.

All’ inizio la sede dell’attività è in un piccolo garage in via Velliscig.

La passione del titolare per le auto da rally lo porta a cimentarsi sulla preparazione delle vetture da gara.

Le prime sperimentazioni vengono fatte sulle FIAT, OPEL, PEUGEOT e LANCIA DELTA INTEGRALE.

Nell’ 88 entra a far parte dell’azienda la moglie Federica in qualità di impiegata e nel 90 viene assunto il primo meccanico.

Ben presto lo spazio a disposizione diventa insufficiente così, nel 92 la sede si trasferisce in una struttura più grande in via Udine, aggiungendo all’attività il reparto gommista e diventando autorizzata LANCIA.

In quel periodo l’officina cresce notevolmente e nell’organico viene inserito  un altro meccanico e un’ altra impiegata.

Nel 1996 si trasloca nell’ attuale capannone di proprietà, una nuova struttura che  permette nel 2000 di aprire il primo CENTRO REVISIONI di Cividale.

In quegli anni si riprende la  preparazione delle vetture storiche prima con  LANCIA poi AUDI  e PORSCHE e si amplia l’offerta con l’attività di restauro di vetture inglesi quali TRIUMPH, AUSTIN, MG, FRAZERNASH, ROVER, ROLLS ROYCE e francesi quale RENAULT ALPINE.

Nel 2008 entra in azienda anche il figlio Matteo che dopo aver conseguito il diploma presso I.T.I. Malignani di Udine come Perito Elettronico si forma come Responsabile Tecnico del Centro Revisioni e supporta la gestione dell‘azienda seguendo principalmente le vetture stradali.

Lo spazio risulta insufficiente e nel 2010 l’officina viene ampliata. Ora si sviluppa su 800 mq. tutti attrezzati e si avvale anche dell’utilizzo di energia rinnovabile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.

Lo staff attuale e’ di 5 addetti: 2 amministrative e 3 meccanici i quali frequentano ogni anno corsi di formazione specializzata presso centri all’avanguardia.

Dal 2009 la forza lavorativa si consolida ed e’ tutt’ora quella attuale: ROBERTO, FEDERICA, MATTEO, BARBARA E CLAUDIO.

 


ORARIO di APERTURA:

Mattino 8.00 alle 12.00
Pomeriggio 14.00 alle 18.00
(Sabato chiuso)
Tel: +39 0432 732478
Cell:  +39 391 7364693